Dott.ssa Lisa Cremonesi

Sono una mamma e un’educatrice professionale specializzata in infanzia e disabilità

Lavoro al fianco dei genitori per supportare la crescita dei propri bimbi, rispondendo in maniera personalizzata ai dubbi, alle esigenze e alle eventuali difficoltà che si possono presentare nella vita di tutti i giorni. Il mio compito è quello di ascoltare, creare, organizzare, mettere in atto e valutare le strategie, i metodi e le risorse educative e didattiche che consentono ai bambini di acquisire, durante l’infanzia, nuove abilità in base al loro livello di sviluppo.

L’obiettivo è la pianificazione di metodi educativi e di insegnamento che stimolino e consentano lo sviluppo dei bambini. Uno sviluppo che riguarda il bambino a 360° e che comprende gli aspetti fisici, biologici, psicologici, cognitivi, sociali ed emotivi. Sono poi specializzata in interventi rivolti a bambini e ragazzi con diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), ADHD (Disturbo da Deficit di attenzione/iperattività) e Autismo.

Grazie all’esperienza lavorativa come educatrice scolastica, ha sviluppato negli anni la capacità di progettare strumenti compensativi personalizzati in grado di favorire l’apprendimento nei casi di difficoltà scolastiche.

Dott.ssa Lisa Cremonesi, educatore professionale privato
LA MIA FORMAZIONE

Fissa il tuo primo appuntamento a Chivasso

Il primo step è conoscerci meglio e capire la situazione. Chiamami e fisseremo un primo appuntamento per capire meglio come procedere. 

Mi trovi a Chivasso, in Via del Collegio 22, a soli 20 minuti da Crescentino. Chiamami per maggiori informazioni. 

WhatsApp
La dott.ssa Cremonesi Lisa è un’educatrice professionale che lavora in regime privato a Crescentino in provincia di Vercelli