Sono una mamma e un’educatrice privata specializzata in infanzia e disabilità.
Lavoro al fianco dei genitori per supportare la crescita dei propri bimbi, rispondendo in maniera personalizzata ai dubbi, alle esigenze e alle eventuali difficoltà che si possono presentare nella vita di tutti i giorni.
Il mio compito è quello di ascoltare, creare, organizzare, mettere in atto e valutare le strategie, i metodi e le risorse educative e didattiche che consentono ai bambini di acquisire, durante l’infanzia, nuove abilità in base al loro livello di sviluppo.
L’obiettivo è la pianificazione di metodi educativi e di insegnamento che stimolino e consentano lo sviluppo dei bambini. Uno sviluppo che riguarda il bambino a 360° e che comprende gli aspetti fisici, biologici, psicologici, cognitivi, sociali ed emotivi.
Sono poi specializzata in interventi rivolti a bambini e ragazzi con diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), ADHD (Disturbo da Deficit di attenzione/iperattività) e Autismo.
Grazie all’esperienza lavorativa come educatrice scolastica, ha sviluppato negli anni la capacità di progettare strumenti compensativi personalizzati in grado di favorire l’apprendimento nei casi di difficoltà scolastiche.